Energia sostenibile
In Geos crediamo che l’energia sia un catalizzatore importante per fondare una migliore qualità della vita. Un approvvigionamento energetico stabile è una parte essenziale per una società sviluppata. L’energia è fondamentale per quasi tutte le principali sfide e opportunità che il mondo deve affrontare oggi. Che si tratti di posti di lavoro, sicurezza, cambiamenti climatici o produzione alimentare, l’accesso all’energia sostenibile è essenziale per rafforzare le economie, proteggere gli ecosistemi, ridurre la povertà e raggiungere l’equità.
Nello specifico, una singola turbina eolica genererà da 25 a 50 volte più energia di quella che utilizza nel suo intero ciclo di vita e la restituirà alla società. Inoltre, una singola turbina eolica emette circa l’uno percento di anidride carbonica rispetto a una centrale a carbone. Ad esempio, una turbina da 2MW durante il suo ciclo di vita evita che si dispergano nell’ambiente quasi 4tonnellate/anno di CO2, 8,5 tonnellate/anno di Nox, quasi 8 tonnellate/anno di SO2 e contribuisce ad un rimboschimento equivalente di 690 Ha/anno.
Per incoraggiare una cultura della sostenibilità a livello aziendale, la Geos investe nello sviluppare le conoscenze e le competenze dei nostri dipendenti, in modo che tutti abbiano il potere di lavorare per una visione condivisa della sostenibilità.